IMPORTANTE avviso per gli agenti di viaggio
Obbligo fatturazione elettronica dal 1° gennaio 2019

A partire dal 1° gennaio 2019 è stato introdotto l’obbligo generalizzato di emissione delle fatture in formato elettronico XML e di trasmissione delle stesse tramite il sistema di interscambio SDI gestito dall’Agenzia delle Entrate. Le fatture emesse con modalità diverse da quella elettronica si intendono come non emesse e pertanto non valide ai fini contabili e fiscali, con tutte le conseguenze sia  in capo al fornitore ( sanzione per omessa fatturazione) che al cliente ( impossibilità di portare in detrazione l’iva ).

Per le ragioni di cui sopra, la procedura di fatturazione delle provvigioni per la vendita on line di documenti di viaggio attraverso il portale MisterBill, dovrà essere completata con la trasmissione in formato elettronico. Pertanto, una volta trasformato il “progetto di fattura” in “fattura emessa” (mediante attribuzione del numero e data di emissione), si dovrà obbligatoriamente procedere alla  trasmissione in formato elettronico tramite il sistema di interscambio SDI. Se quest’ultima fase viene omessa la fattura generata con il sistema MisterBill non avrà alcun valore e, quindi, non verrà considerata ai fini fiscali, contabili e del relativo pagamento.

Per coloro che sono esonerati dalla fatturazione elettronica (imprese e lavoratori autonomi che si trovano nel “regime di vantaggio” o “regime forfettario”) resterà valida la procedura MisterBill di trasformazione del “progetto di fattura” in “fattura emessa”.

Per la fatturazione elettronica delle provvigioni alla società IBUS S.R.L.  si dovrà utilizzare il seguente codice destinatario W7YVJK9.

Visualizza le tue vendite della sola giornata di oggi

Visualizza le tue vendite precedenti sino a ieri

Hai bisogno di assistenza? – Non esitare a contattarci

Siamo sempre è a tua disposizione! Chiamaci al numero +39 0514210530

Il network delle compagnie di trasporto per un viaggio facile

Il patto stretto fra le nove società ci consente di mettere al servizio dei clienti una straordinaria esperienza storica nel settore del trasporto passeggeri: centinaia di corse giornaliere che si irradiano da anni lungo tutto il territorio nazionale e oltre un milione di passeggeri annualmente trasportati.
Non esitate a chiamarci per informazioni su prenotazioni ed acquisto biglietti.

call_center1
Consorzio Cosenza
Network Baltour
Network Difonzo
Network Eurolines
Network Intersaj
Network La Panoramica
Network Salemi
Network Sena
Network Marino
Network Cortina
Network Sulga
Network RomaMarche